Canale:
Responsabile Procedimento:
Architetto Sofia Berritta
Funzionari Procedimento:
Sig. Andres Barone, Sig.ra Noto Lucia
Descrizione
Descrizione Procedimento
Nel territorio comunale il commercio su aree pubbliche su posteggio viene esercitato durante il mercato quindicinale che si svolge in via Padre Pio e durante il mercatino settimanale che si svolge presso il Largo Mazzini
La richiesta di assegnazione dei posteggi può essere effettuata tramite apposita domanda redatta dagli uffici comunali per l’assegnazione dei posteggi rimasti disponibili.
Requisiti
- Titolarita di autorizzazione amministrativa per l'esercizio delle attività di commercio su area pubblica
Costi
Marca da bollo da 16 €
Tempi
30 gg
Documenti da presentare
- Modulo per domanda di assegnazione posteggio al mercato di Monterosso Almo il 1° e 2° Mercoledi di ogni mese
- Copia dell’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche
- Copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore;
- Copia del permesso di soggiorno in caso di cittadino extracomunitario;
- Eventuale attestato di frequenza ai corsi di formazione abilitante all'esercizio dell'attività di commercio di prodotti alimentare e/o somministrazione
- Dichiarazione possesso carta d’esercizio e attestazione assolvimento obblighi amministrativi, fiscali, previdenziali ed assistenziali per l’anno precedente o in alternativa dichiarazione di avvio dell’attività da meno di 6 mesi
- Marca da bollo da € 16,00 da presentare unicamente in caso di rilascio di autorizzazione
Normativa
L.R. 18 del 1.3.1995